L’Aquila/ Fossa (Aq) – I responsabili degli Uffici Speciali per la Ricostruzione di L’Aquila e dei Comuni del Cratere pubblicano l’“Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici interessati all’esecuzione degli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009” in attuazione del DL 83 del 2012 e del DPCM 4 febbraio 2013.
L’elenco è finalizzato a favorire un’adeguata partecipazione degli operatori economici e a fornire maggiori informazioni ai committenti privati per l’affidamento dei lavori. All’elenco, che ha carattere aperto e validità commisurata alle esigenze della ricostruzione, possono richiedere l’iscrizione le imprese e i progettisti.
L’importanza, i contenuti e le finalità dell’Avviso sono stati condivisi da tutte le Amministrazioni interessate alla ricostruzione, le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali durante l’incontro del 2 ottobre 2013 presso la Prefettura di L’Aquila, a seguito di un’attenta attività istruttoria che si è avvalsa, in particolare, dell’apporto degli Uffici della Prefettura di L’Aquila e del DiSET.

Share