L’Aquila/ Fossa (Aq) – I responsabili degli Uffici Speciali per la Ricostruzione di L’Aquila e dei Comuni del Cratere pubblicano l’“Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici interessati all’esecuzione degli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009” in attuazione del DL 83 del 2012 e del DPCM 4 febbraio 2013.
L’elenco è finalizzato a favorire un’adeguata partecipazione degli operatori economici e a fornire maggiori informazioni ai committenti privati per l’affidamento dei lavori. All’elenco, che ha carattere aperto e validità commisurata alle esigenze della ricostruzione, possono richiedere l’iscrizione le imprese e i progettisti.
L’importanza, i contenuti e le finalità dell’Avviso sono stati condivisi da tutte le Amministrazioni interessate alla ricostruzione, le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali durante l’incontro del 2 ottobre 2013 presso la Prefettura di L’Aquila, a seguito di un’attenta attività istruttoria che si è avvalsa, in particolare, dell’apporto degli Uffici della Prefettura di L’Aquila e del DiSET.

  • Procedimento per l’iscrizione all’elenco operatori economici interessati alla ricostruzione
    Il titolare dell’impresa individuale o il legale rappresentante della società o del consorzio, ovvero il Progettista organizzato in forma di società/impresa , ovvero il Progettista, devono presentare istanza all’Ufficio Speciale per la ricostruzione della città dell’Aquila (USRA) allegando la documentazione richiesta ai sensi dell’Avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici interessati alla ricostruzione (si consulti la sezione relativa). Le istanze di iscrizione devono essere presentate all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione di L’Aquila, Via Avezzano 11/c, 67100 – L’Aquila, mediante consegna a mano o mediante spedizione tramite posta raccomandata A/R.
  • Modifica dell’assetto societario
    L’impresa iscritta nell’elenco, ovvero il Progettista organizzato in forma di società/impresa, comunicano all’Ufficio Speciale per la ricostruzione della città dell’Aquila (USRA) qualsiasi modifica dell’assetto proprietario e dei propri organi sociali – ivi compreso il direttore tecnico, ove previsto – , ovvero entro 30 giorni dalla data della modifica (adozione dell’atto o stipula del contratto che determina tali modifiche). La mancata comunicazione comporta la cancellazione dell’iscrizione.
  • Aggiornamento periodico dell’elenco – Rinnovo iscrizione
    L’istanza di iscrizione in Elenco dovrà essere rinnovata nei trenta giorni antecedenti la data di scadenza della liberatoria antimafia (di validità annuale), trasmettendo, pena la cancellazione dall’Elenco, la documentazione appositamente predisposta.
    L’istanza di rinnovo dovrà essere inoltrata con le stesse modalità di presentazione dell’istanza di iscrizione, corredata dalla prescritta documentazione aggiornata.
    L’istanza potrà essere trasmessa per posta certificata all’indirizzo avvisiusra@pec.it, specificando nell’oggetto “rinnovo iscrizione elenco operatori” seguito dalla denominazione della Ditta ovvero del Progettista organizzato in forma di società/impresa , ovvero del Progettista.
  • Modulistica
    I modelli che le imprese e i Progettisti potranno utilizzare per la presentazione delle istanze sono disponibili nelle sezioni relative:
    ‎Elenco di operatori economici interessati alla Ricostruzione: Sezione Imprese
    ‎Elenco di operatori economici interessati alla Ricostruzione: Sezione Progettisti
  • Tutti gli avvisi relativi all’elenco di operatori economici interessati alla Ricostruzione
Share