Sei in Home / Espropri

UFFICIO CENTRALIZZATO ESPROPRI (U.C.E.)

Con Protocollo d’Intesa del novembre 2012 i sindaci di numerosi comuni colpiti dal sisma del 2009 hanno espresso l’intenzione di istituire, ai sensi dell’articolo 6 comma 4 del D.P.R. 8 giugno 2001, n. 327, uno specifico Ufficio Centralizzato per le Espropriazioni presso il Comune di L’Aquila.
Con successivo accordo, il Sindaco del Comune di L’Aquila ed i Sindaci rappresentanti delle otto Aree omogenee hanno esteso il predetto Protocollo d’Intesa ampliando le competenze degli Uffici Speciali per la ricostruzione della città di L’Aquila e dei Comuni del cratere anche alle attività correlate alla regolarizzazione delle procedure amministrative connesse alle occupazioni ed alle espropriazioni attuate per fronteggiare l’emergenza sismica.
In particolare, con l’articolo 1 del suddetto accordo è stata demandata ai Titolari degli Uffici Speciali la competenza gestionale e istruttoria sulle procedure amministrative connesse alle occupazioni d’urgenza ed alle espropriazioni finalizzate al superamento dell’emergenza.

Dati aggiornati al 31 agosto 2018.

Comune dell’Aquila




Cratere




Riepilogo mensile attività